Il nome Jonathan Agostinho ha origini ebraiche e significa "dono di Dio". Si tratta di un nome molto comune nella cultura occidentale, ma con una storia antica che risale alla Bibbia.
Secondo la tradizione ebraica, il nome Jonathan compare per la prima volta nel libro dei Re, dove viene dato al figlio maggiore del re Saul. In seguito, diventa anche il nome di un saggio ed erudito che era particolarmente apprezzato per la sua saggezza e prudenza.
La variante Agostinho è invece una forma portoghese del nome Agostino, che significa "grandioso" o "illustre". Questo nome deriva dal latino "Augustus", che era anche il titolo dato agli imperatori romani.
In generale, il nome Jonathan Agostinho ha un suono forte e autorevole, e può essere associato a persone di successo nella vita professionale. Tuttavia, come per tutti i nomi, la personalità e le caratteristiche di una persona non possono essere previste solo dal suo nome.
Il nome Jonathan Agostinho è presente nelle statistiche di nascita in Italia per l'anno 2022, con un totale di 2 nascite registrate durante quell'anno.